I Podcast sono file audio che possono essere scaricati su qualsiasi dispositivo mobile per poterli ascoltare, anche offline, in ogni momento della giornata, in auto o mentre si fa sport.
Benché ancora poco noti in Italia, da quasi 10 anni negli USA si sono ampiamente diffusi fra gli imprenditori i manager ed i liberi professionisti.
L’aggiornamento professionale è un’esigenza di business che è sempre più difficile conciliare con orari di lavoro prolungati e con la famiglia.
Le dimensioni ridotte di un file audio rendono i podcast facilmente portabili ed il formato è leggibile da qualunque lettore MP3 e dispositivo mobile.
Produciamo costantemente contenuti video sui nostri canali social e, per quanto si possa ascoltarli anche senza guardare il display, spesso le piattaforme non li rendono disponibili per il download degli spettatori. In ogni caso la loro mole renderebbe complicata la loro trasportabilità e una perfetta fruibilità in movimento.
Abbiamo, pertanto, deciso di rendere disponibili e distribuire i Business Legal Podcast proprio tenendo in debito conto delle esigenze dei nostri clienti.
Si tratta di contenuti protetti da copyright ma gratuiti e disponibili per il settore business, anche sulla piattaforma di Spotify, tramite app proprietaria. E’ sufficiente cliccare sui link in questa pagina o cercare “Justich Legal” direttamente nell’app.
Gli argomenti trattati e le rubriche incluse nei Business Legal Podcast sono le medesime dei contenuti video presenti su YouTube e su Facebook. In particolare:
PRIVACY COSA FARE: l’appuntamento settimanale con la privacy che offre notizie aggiornate, esamina casi concreti, segue gli orientamenti dei Garanti Europei in sede di applicazione del GDPR. Vengono offerti spunti di riflessione e di approfondimento su temi caldi e complessi.
PROFESSIONE STARTUPPER: la rubrica dedicata agli aspiranti imprenditori che fornisce consigli e suggerimenti per valutare con attenzione questioni determinanti per il buon andamento di un’impresa appena costituita o ancora da costituire
FONDI UE: fornisce spunti per comprendere la vasta gamma di opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla Commissione Europea alle imprese, ai network, ai professionisti ed agli agricoltori.
IN NESSUN CASO I PODCAST O GLI ALTRI CONTENUTI SOCIAL POSSONO CONSIDERARSI SOSTITUTIVI DI UNA CONSULENZA O DELLA FREQUENZA DI UN ADEGUATO CORSO DI FORMAZIONE
Disponibile su Spotify e altre 6 piattaforme>
Segui LIVE il webinar in contemporanea su YouTube o su Facebook ogni giovedì alle 21. Per fare domande in diretta iscriviti al gruppo Telegram: PrivacyCosaFare